SALA BLU di PRUSSIA

incontri e interventi su ETICA e SPORT

segnalati dall'Associazione Culturale Quintiliano

venerdì 22 marzo 2013

LO SPORT E LA PASQUA DEL LAVORO

In occasione della Santa Pasqua, Sicurezza e Lavoro vuole promuovere un momento di sport, aggregazione e divertimento, ma anche di riflessione, che coinvolga le famiglie dei lavoratori in cassa integrazione e in mobilità.
L'iniziativa, che coinvolge Enti Locali (patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino, Circoscrizione 3), lavoratori e Sindacati (Cgil, Cisl e Uil), si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 28 marzo 2013 (il giovedì prima di Pasqua), a partire dalle ore 14.00, presso l'impianto sportivo Cit Turin, in corso Ferrucci 63/A a Torino.
Bambini e ragazzi figli/e delle lavoratrici e dei lavoratori giocheranno a calcio insieme ad altri studenti torinesi.
Sarebbe bello coinvolgere gli studenti che già avevano giocato per la Settimana della Sicurezza. Riuscite a fare una o più squadre?
Poi, verso le ore 17-17.30, ci sarà un momento di dibattito, per evidenziare e denunciare lo stato di crisi e le difficoltà delle aziende e dei lavoratori coinvolti.
La giornata si concluderà con una merenda: uova di cioccolato e colombe per tutti. A portare gli omaggi pasquali sarà Italo, la mascotte a forma di uovo/pulcino di Italia 150. Se ci sarà bel tempo, si mangerà sul campo di calcio, seduti attorno ai tavoli a forma di Italia, già esposti alle OGR nelle mostra per i 150 dell’Unità d'Italia, recentemente acquistati, insieme a Italo, da Sicurezza e Lavoro. Un simbolo di unione e aggregazione, in un momento di crisi, non solo economica.
Conclusione della manifestazione intorno alle ore 18.30-19.00.
Per informazioni e contatti: Massimiliano Quirico - 339/412.61.61 - direttore@sicurezzaelavoro.org

Nessun commento:

Posta un commento